Ed eccoci finalmente con una ricettina, la prima per questo nuovo anno!
Nei giorni scorsi sono stato super assente in quanto a casa a Lecco (era da quasi due anni che non passavo più di tre giorni di fila!) l'adsl sembra impazzita.....
Comunque, bando le ciance e diamoci dentro con la ricetta. E' abbastanza simile a quella che vi ho presentato qualche settimana fa, vi lascio il link.
Ingredienti:
300 g di controfiletto di manzo
4 cucchiai rasi di semi di sesamo
sale grosso q.b.
Procedimento:
Per prima cosa ho messo in una padella antiaderente i semi di sesamo a tostare, li ho lasciati in padella per circa sei sette minuti, il tempo di dorarsi. Una volta pronti li ho versati in un piatto piano.
A parte ho messo a scaldare anche la bistecchiera con una manciata di sale grosso sopra.
Ho preso la carne, lasciata qualche minuto prima fuori dal frigorifero; e l'ho passata tra i semi di sesamo; in pratica ho creato una panure con il sesamo.
Ho messo infine la carne sopra la bistecchiera e l'ho cotta per tre minuti per lato. A cottura ultimata, ho messo la carne per un paio di minuti a riposare avvolta dalla carta stagnola. Per ultimo ho tagliato la carne seguendo le linee impresse dalla bistecchiera ed ho impiattato....
Buon appetito ed ancora buon anno nuovo!
Matteo
matteo è davvero una bella ricetta! hai fatto benissimo a tostare i semi e ancora meglio hai fatto risposare la carne! bravissimo :)
RispondiEliminaFaccio qualcosa di molto simile con i tranci di tonno fresco. In ogni caso trovo sia un'ottima preparazione!
RispondiElimina@Erica Grazie!
RispondiElimina@Jeggy anche io faccio il tonno così, è troppo buono.....