domenica 10 luglio 2011

trasferta in terra di.....Sud Tirol........

Finalmente questo week end sono riuscito, come sempre con il fido fratellone Michele al seguito, a salire in quel di Merano & Val Venosta per un giretto enogastronomico..........il top della giornata è sempre il pranzo al Bierkeller di Laces.


Sono anni che facciamo questo pellegrinaggio, dal rientro di mio fratello dal militare, per mangiare il migliore...ma che dico il MIGLIORISSIMO stinco al forno che si possa mai mangiare 
(only for the braves!)
qua sopra una immagine di quanto vi aspetta in questo locale molto rustico immerso in una pineta......

Il locale è gettonatissimo non solo dalla gente del posto ma anche da turisti che, dopo averlo provato una volta, ci tornano ancora volentieri (proprio come me).

Il menù è ridotto, si passa dai canederli in brodo o in sugo di gulash alla carne arrostita su un forno a legna: stinco, pollo, costine fino a concludere con i dolci in cui non manca mai una buona e sostanziosa fetta di strudel.

Se per caso passate per la Val Venosta, fateci un salto, non ve ne pentirete.

Alla prossima ricetta,

Matteo

3 commenti:

  1. Stavo smanettando proprio per prenotare nel meraviglioso Alto Adige una settimanina in Agosto!!La Val Venosta è una delle zone preferite,se ci andiamo non ci facciamo sfuggire questo tuo suggerimento!!

    RispondiElimina
  2. @pat&amp troppo bella la Val Venosta...ti consiglio anche di provare le terme a Merano......sono splendide!

    RispondiElimina