Questa sera continua la mia rotta verso i più diversi tipi di riso.....il riso selvaggio....
Premetto, l'ho trovato all'Iper di Lonato in busta da 255 gr della Riso Scotti in versione rapid e devo dire che mi ha intrigato parecchio. Non è 100% riso selvaggio ma una miscela di riso Thai e di riso selvaggio.
Come condimento ho usato una parte del filetto di salmone che ho comprato (l'altra parte sarà usata nella prossima ricetta che posterò a breve) saltato con cipolla ed un pizzico di curry......
La ricetta è davvero bella, buona e salutare....quindi vediamo come ho fatto?! ^_^
Ingredienti per due porzioni:
30 gr di salmone fresco a cubetti
1 confezione di riso selvaggio rapid
mezza cipolla rossa di Tropea
1 noce di burro
1/2 bicchiere di acqua
1/2 bicchiere di vodka
1 cucchiaino di curry
Procedimento:
Per prima cosa ho sfilettato il filetto di salmone; una parte l'ho tagliata a cubetti di circa 1 cm e li ho messi a saltare in padella con la noce di burro.
Appena il salmone avrà preso un colore più roseo, ho aggiunto la cipolla tagliata finemente, il cucchiaino di curry ed ho fatto rosolare il tutto per qualche minuto.
Ho aggiunto poi il mezzo bicchiere di vodka facendola sfumare per bene e poi ho aggiunto il mezzo bicchiere di acqua. Ho lasciato cuocere a fuoco moderato per altri cinque minuti.
Ho seguito le istruzioni riportate sulla busta, mettendola nel forno a micro onde per due minuti e mezzo alla potenza 600 W.
Una volta pronto il tutto, ho impiattato ponendo il riso al centro e ricoprendolo con la dadolata di salmone.
Non mi resta che augurarvi buon appetito!
Che interessante questa sfiziosa ricettina, la voglio copiare!!!
RispondiEliminaBaci
Complimenti per la bella ricetta...da tenere a mente sicuramente, grazie!!! Il riso selvaggio non l'abbiamo mai provato...ma se lo troviamo lo prendiamo sicuramente! Buona giornata! Ciao!
RispondiElimina@Laura copiala pure, vedrai che ti piacerà!!
RispondiElimina