mercoledì 20 luglio 2011

Filetto di salmone

Come già anticipato nel post precedente, questa volta propongo il salmone cotto al forno in tre diverse varianti.....devo ammettere che sono davvero semplici da preparare (soprattutto se vi fate già preparare il filetto senza la pelle e senza le lische). Io mi sono arrangiato e devo dire che ci sono riuscito mediamente bene......

ma vediamo gli ingredienti.....


3 filettini di salmone fresco
1 lime
1/4 cipolla rossa di Tropea
Olio EVO
timo
sale qb


Procedimento:

Dopo aver sfilettato la parte rimanente di salmone, ho preparato tre tagli e li ho posizionati su una placca foderata con la carta da forno.

Ho tagliato a rondelle sottili metà lime che avevo precedentemente lavato, tagliato la cipolla sottilissimamente.

Ho spruzzato il succo di lime su un filettino, salato e ricoperto con le rondelle di lime. Su un altro filettino, ho salato, un filo d'olio e ricoperto con la cipolla. L'ultimo filettino invece l'ho salato, un pizzico di timo ed un goccio d'olio.

Infornato a 180°C per quindici/venti minuti.


Una volta cotti ho impiattato due dei tre filettini.....



Buonissimi.......non mi resta che augurarvi........Buon appetito...ed alla prossima!

Matteo

Nessun commento:

Posta un commento