mercoledì 27 aprile 2011

Rosti al formaggio e cipolle

Dopo quasi una settimana torno dietro i fornelli.....non prima di aver "cacciato" bonariamente la mia mamma in visita...
Questa ricetta facile e gustosissima l'ho trovata su un libro di cucina vegetariana e devo dire che racchiude nei suoi ingredienti elementi che amo tantissimo...patate e cipolle....


Ingredienti:

900 g di patate
1 cipolla intera (io come sempre uso quella rossa di Tropea)
80 g di Emmental
2 cucchiai di prezzemolo
sale e pepe q.b.


Procedimento:

Dopo aver lessato le patate per circa 10 minuti, in una terrina ho iniziato a grattuggiare la cipolla intera, poi il formaggio emmental ed infine le patate (che si saranno raffreddate).

Ho mischiato il tutto ed ho aggiunto i due cucchiai di prezzemolo, un pizzico di sale e di pepe. Poi con le mani ho diviso il composto in vari tortini rotondi appiattendoli.

In una padella antiaderente ho messo l'olio di semi in cui ho fatto friggere i vari rosti.





Ed ora non mi resta che impiattare e dirvi....


Buon appetito



Matteo

Nessun commento:

Posta un commento