mercoledì 25 maggio 2011

Mezze penne rigate con zucchine e formaggio al salmone

Buona sera a tutti......questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso e gustoso ed ecco uscire dalla mia cucina....


.....ma a proposito...benvenuti nella mia cucina........lo sò la foto non è il massimo, ma almeno riesce a dare l'idea del mio feudo?!?


Comunque, ritornando a noi, dalla mia cucina è uscito un primo piatto speedy molto semplice, con pochi ingredienti ma buoni.....



Ingredienti:

200 g di pasta (io avevo disponibili le mezze penne rigate)
200 g di zucchine tagliate a rondelle
3 formaggini al salmone (quelli tanto per intenderci che si possono usare in mille varianti e variazioni)


Procedimento:

Messo sul fuoco una padella con un filo d'olio a cui ho aggiunto poi le zucchine tagliate a rondelle. Fatte saltare per bene e fatte prendere colore, ho aggiunto un goccio di Pampero, fatto sfumare a fuoco alto e poi lasciato riposare il tutto a fuoco spento, coprendo la padella con un coperchio.









Buttato la pasta in abbondante acqua salata e lasciata cuocere per circa 5/6 minuti.

Quando la pasta è pronta, ho aggiunto i formaggini al salmone alle zucchine saltate, ho aggiunto un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta per ammorbidire il tutto ed ho mescolato il formaggio con le zucchine.

Scolato la pasta e fatta saltare per un paio di minuti insieme al composto di zucchine e formaggio al salmone.


Ho impiattato, scattato le foto di rito....ed ho finalmente potuto gustarmi la mia cena.......


ah per chi volesse, ne ho avanzato un piatto!

Buon appetito!

Matteo

4 commenti:

  1. Devono essere buonissime, anche se preferisco il salmone "vero" a quel formaggio, buonissimo sul pane eheheheh. Stasera invece mi sono cimentata per la prima volta nella "Parmigiana light", con le melanzane grigliate (anche se probabilmente al posto di quelle lunghe avrei dovuto prendere quelle violette e tonde), sugo semplice di pomodoro su soffrittino di cipolla in poco olio, assemblati con formaggio tipo galbanino. Beh, ottima riuscita! Buona serata! Rachele

    RispondiElimina
  2. @rachele ciao tutto bene?! come ricetta non è per niente male.....beh quelle viola sono più facili proprio perchè si prestano meglio ad essere tagliate....ma vanno bene tutte, basta che siano buone ed hai fatto sempre centro....io direi che una parmigiana così va benissimo anche per essere riscaldata(in anni di mensa aziendale autogestita quello era uno dei piatti che mi preparava spesso la mia mamma..)un abbraccio, buona serata e buon week end!

    RispondiElimina
  3. Ciao Single,
    una ricetta sprint che risolve tutti i problemi, bravo!
    Complimenti per il tuo feudo a proposito, davvero un bel posticino! ^_^

    Ciao

    RispondiElimina
  4. @Yaya ciao!adoro le ricette sprint...anche perché la fame quando arriva arriva....e non mi lascia molto scampo :-)
    spero un giorno di riuscire ad avere un feudo ancora più grande....io lo sogno con un isola super super accessoriata.....buona settimana!

    RispondiElimina