martedì 6 marzo 2012

Straccetti di pollo al limone

Lo ammetto, dopo giorni di latitanza dal blog per colpa di mille impegni vari (ho iniziato ad andare anche in palestra per 3 sere a settimana con l'intento di perdere un po' di peso......anche se poi, quando torno a casa, ho più fame di prima), lavoro e mille altri sbattimenti, non riuscivo a starci dietro. 
Eccomi qua stasera a postare una ricettina veloce e super gustosa che mi sono preparato proprio qualche giorno fa di rientro da una 2 ore di palestra e con una fame esagerata.

Presto posterò anche un'altra ricetta....ho fatto la pizza con la farina al kamut.....una roba spettacolare!

Ingredienti:

2 petti di pollo
il succo di 1 limone
scorza di limone
1 uovo
farina di tipo 00 q.b.
2 cucchiaini di Lemon Chicken Mix del The Spice Shop di Londr
olio di semi per friggere

Procedimento:

Per prima cosa ho tagliato il petto di pollo a striscioline di circa un paio di cm. Successivamente li ho passati prima nell'uovo e poi nella farina.

In una vok ho messo dell'olio di semi per friggere ed ho messo a scaldare. Con l'olio alla giusta temperatura ho messo a friggere il pollo rigirandolo almeno un paio di volte.

Una volta raggiunta la doratura desiderata della carne, ho versato il succo di limone ed ho aggiunto i due cucchiaini di Lemon chicken mix. Ho fatto saltare il tutto per quattro-cinque minuti.

Per impiattare ho preparato una salsa utilizzando il sughetto della carne a cui ho unito un paio di cucchiai di yogurth greco ed un altro cucchiaino di lemon chicken mix ed ho preparato del riso basmati.

Ho messo la salsa ottenuta a specchio, sopra vi ho posizionato gli straccetti di pollo ed a parte ho messo, aiutandomi con un coppa pasta, (fate attenzione, il basmati non è l'ideale per questo tipo di presentazione, io l'ho dovuta rifare 3 volte!) il riso. Ho spolverato il tutto con della scorza di limone, foto di rito e finalmente potevo augurarm....

buon appetito, a presto!

Matteo

4 commenti:

  1. Ma uff... il mio commento è andato perso! Comunque mi complimentavo per gli straccetti, che van bene sia per il gusto, che per la linea!
    Un abbraccio e a presto
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Mari! grazie per i complimenti...tutto bene?!?
      a presto!
      Baci

      Elimina
  2. Ciao Matteo!!! Secondo me la foto non rende omaggio alla ricetta...il gusto lo conosco bene e credo sia OTTIMO!! Lo preparo spesso al rientro dalla palestra anch io!! e come a te,mi capita spesso di avere un SACCO DI FAME al rientro dalla palestra! ;) Buona domenica!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara! la foto l'ho fatta con il cellulare...e non è uscita benissimo....il bello del pollo è che lo si può fare in mille modi ed è sempre ottimo.buona domenica anche a te, buon inizio settimana!

    RispondiElimina